lunedì 9 novembre 2020

DANNI A UN ALLEVAMENTO DI BIVALVI IN VALLE MILLECAMPI

Non cessano le molestie nei confronti dell'allevamento di bivalvi installato da un chioggiotto in valle Millecampi, nel territorio comunale di Codevigo. Già vittima di almeno due furti lo scorso anno, il concessionario dell'allevamento ha denunciato stamane ai carabinieri di Chioggia il danno subito ad opera di un individuo che sabato pomeriggio, attorno alle 15.30, dopo essersi introdotto nell'area in questione assieme al suo cane ha divelto e gettato in laguna tre dei cartelli che indicano la titolarità dello specchio acqueo.
Sorpreso in flagrante, il trasgressore si è poi allontanato a bordo di una Toyota Yaris grigia, della quale l'acquacoltore ha fornito la targa ai militari dell'Arma. Non è la prima volta che chi porta a spasso il cane lungo gli argini della concessione rompe le reti e disperde la semina.

Sempre in zona Boschettona, i frequentatori segnalano all'amministrazione comunale di Codevigo che la strada bianca adiacente alla gronda andrebbe asfaltata, anche per fruire di un turismo alternativo fra la spiaggia lagunare e aziende agricole con somministrazione di prodotti. Attualmente l'arteria è dissestata, con la necessità di percorrerla a rilento per non danneggiare la vettura. A quanto risulta, i fondi sarebbero già stati stanziati ma mancherebbe un progetto esecutivo in proposito.

Nessun commento:

Posta un commento